Perché non riusciamo ad essere gioiosi e felici?

Come essere gioiosi e felici!

La risposta è semplice: siamo sempre troppo concentrati a vedere, sottolineare, evidenziare ciò che ci manca!

Se mi faccio vedere queste operazioni che pensate? Che Commentate?

3+5=8

2+2=4

3+2=6

4+6=10

5+1=6

La tristezza continuiamo a nutrirla tanto che è ormai una abitudine guardare il mondo dalla prospettiva della mancanza o del sbagliato pensando di non avere mai ciò che è necessario, buono adatto a noi accrescendo il senso di frustrazione.

La domanda su cui vi invito a riflettere è: hai mai fatto un elenco di ciò che hai? Materiale e non…

Le persone allegre sono persone che puntano sui propri talenti, capacità, abilità. Prova a goderti chi sei, cosa hai, cosa puoi essere e diventare.

Impara le tecniche chi ti permettono di superare te stesso ogni giorno non essere in competizione con gli altri se non con te stesso dando la migliore versione di te sempre sapendo che lo vuoi, ne sei capace e puoi. Affrontiamo l’abbondanza, apprezziamo ciò che abbiamo senza sentirci in colpa. Essere allegri non è una colpa anche se tutto fuori va a rotoli.

Crediamo un atteggiamento allegro.

Cerchiamo di essere grati per ciò che abbiamo e che abbiamo costruito e alle persone che con noi fanno parte di questa felicità. Coltiva e nutri la gioia allontanando da te i pensieri di scarsità o mediocrità.

Se ti alleni ogni giorno puoi creare una abitudine alla gioia ed allontanare la tristezza.

La Slimmyricetta: Correggi la tristezza mettendoci sempre più gioia!

Einstein diceva che “la mente che crea il problema non può essere la stessa che lo risolve” quindi prova a cambiare la prospettiva, a parlare con altre persone, servirti di gruppi di autoaiuto per trovare la soluzione. Questo è l’antidoto alla tristezza!