Togliti il Pigiama e Sorridi!
Scusa!!!
Bisognerebbe chiedere scusa a chi è veramente malato, povero e con problemi reali.
Il tuo atteggiamento è offensivo verso chi realmente lotta ogni giorno per avere un pezzo di pane per se e per i propri figli, per chi combatte restando attaccato alla vita sperando nella medicina o nell’universo.
A te non resta che togliere il pigiama e cominciare a “vivere e sorridere”
Del resto a noi terreni è stato regalato il dono della vita del cambiamento e dell’adattamento dieci, cento, mille volte e più.
Fai un passo verso la vita, quella semplice vita di tutti i giorni fatta di piccole cose, quelle che hai e non quelle che hanno gli altri per cui tu devi sentirti “meno ricco o meno sano”
Si dice giustamente che “ognuno ha quello che si merita” perché a fare la differenza non è ciò che ti accade o vivi ma il tuo atteggiamento di come affronti il tutto.
E si, tutto arriva ti travolge e passa come un uragano dandoti l’opportunità di ricostruire sempre partendo da quello che hai apprezzandolo e valorizzandolo “te stesso”.
A volte aprirsi e vivere totalmente gli eventi aiuta a crescere mentre spesso il lottare ed ostacolare non fa altro che creare attrito, conflitto e ostacolare il regolare flusso delle cose.
E quindi, ancora una volta togli il pigiama… guardati intorno la tua famiglia, la tua casa, il sole, la vita e parti da mettere su un bel sorriso partendo da te curando il tuo aspetto, cambiando questo atteggiamento da malato, povero, miserabile a persona che ha la “vita” nelle sue mani.
Apri le finestra fai entrare la luce, prepara il pranzo, apparecchia la tavola, cura i dettagli
Basta così poco ad abituarsi al bello, semplice e allegro!