Emozioni!
Impariamo a riconoscere le emozioni e i nostri stati d’animo, perché sono parte integrante della nostra esperienza umana. La solitudine può spingerci ad affrontare una sensazione di vuoto interiore, ma forse non è lo stomaco che dobbiamo riempire, bensì dobbiamo cercare soluzioni alternative per colmare quel senso di isolamento.
La gioia è un sentimento che tutti meritiamo di sperimentare. Dobbiamo imparare ad accettare che anche noi abbiamo il diritto di essere felici. Le cose belle accadono a tutti, ma dobbiamo impegnarci a riconoscerle e goderne pienamente.
Quando la rabbia si fa sentire, dobbiamo riflettere su come reagiamo. Mangiamo per soffocare la nostra voce interiore o
possiamo trovare modi positivi per esprimere questa emozione? Trovare il lato positivo della rabbia può portarci a soluzioni
costruttive.
La paura può essere una forza motivante se la affrontiamo. Chi ha paura si muove, agisce e trova modi per superare le proprie paure. Dobbiamo creare, inventare e trovare soluzioni per andare avanti.
Quando ci troviamo annoiati, è il momento di risvegliare il nostro lato creativo. Scoprire nuovi interessi, sviluppare talenti
nascosti o dedicarsi a un hobby possono renderci più attivi e appassionati.
L’ansia può essere alimentata dal tentativo di controllare eccessivamente tutto e soprattutto il cibo. È meglio imparare a gestirla in modo sano, cercando strumenti e strategie per affrontare l’ansia in modi alternativi, che ci consentano di vivere con più serenità.