Guendalina

Slimmy
Before
After

Ciao sono Guendalina,

vi voglio raccontare la mia avventura con Slimmy iniziata per caso, oserei dire per gioco. Volevo perdere quei chili in più che mi ritrovavo ma non sono mai stata propensa a rivolgermi ad un esperto del settore perché non sono assolutamente il tipo di persona propensa a pesare ogni singolo
alimento con puntigliosità.

Mio marito seguiva già da un paio di anni questo Programma dei Valori Élite, ma onestamente non mi sono mai interessata più di tanto perché in realtà non ci credevo; poi l’anno scorso ho voluto provare e vedere di persona cosa sarebbe accaduto se l’avessi provato io.

Con mia grande sorpresa mi sono subito entusiasmata al metodo e soprattutto dal modo di gestire l’alimentazione nessun vincolo, libertà assoluta di decidere cosa, quanto mangiare (con il famoso alimento a sazietà da scegliere ogni giorno) e quando.

Non sentirsi frustrata ne vivere la privazione o il divieto di alcuni alimenti per me è stato un aspetto fondamentale del metodo Slimmy e del Programma dei Valori Élite.

Posso dire che Slimmy è una vera e propria educazione ad una corretta alimentazione. Ho imparato ad associare i vari alimenti per avere nutrimento nella giornata ho imparato a fare una giusta Spesa sana e nutrizionale capendo quanto valore possa avere un alimento per il mio percorso verso l’obiettivo del peso per me ideale e soprattutto quanto possa incidere emozionalmente sceglierlo o no. Sono diventata consapevole delle mie scelte!

Ho imparato con gli spuntini mattutini e pomeridiani quanto sia davvero importante tenere sempre in moto il metabolismo e quanto la frutta sia più o men zuccherina capendo come gestirla senza rinunciare a quella che più mi piace. Per non parlare dei condimenti, sempre demonizzati perché troppo grassi, oggi miei alleati perché posso decidere come e dove utilizzare l’olio, il formaggio, la maionese o altre salse come il mio amato pesto.

Ho avuto sin da subito un calo di peso che non si è mai interrotto e in pochissimo tempo sono arrivata al mantenimento, non patendo mai la fame e non privandomi mai di del piacere di mangiare e del condividere con la famiglia ed amici lo stesso menù. In più vorrei aggiungere che grazie alla scelta di mantenere un valore medio/basso durante la settimana, senza mai privarmi di nulla, ho sempre potuto vivere un fine settimana spensierata concedendomi delle “stravaganze alimentari” per poi scoprire che a parte la felicità emozionale anche il peso scendeva costantemente.

Tutto questo è stato possibile grazie al continuo sostegno della mia Tutor e del Supporto Online sempre pronto a darmi preziosissimi consigli, ricette idee togliermi dubbi è rispondere a qualsiasi domanda!

Non mi sono mai sentita abbandonata a me stessa è ora sono felice e sto bene nel mio nuovo corpo.

Grazie Slimmy!