Strategie Nutrizionali ed Emozionali

Strategie Nutrizionali ed Emozionali

Perdere chili emotivi non è una questione di volontà, è più un modo in cui affrontare e rilasciare emozioni bloccate.
Con questo metodo, iniziamo ad avere la consapevolezza di quali emozioni ci portano a mangiare troppo e in quale ambiente, e quindi, impariamo ad affrontarle.
È un percorso di accettazione, conoscenza di sé, miglioramento e riconciliazione con se stessi.
Un percorso in cui ti riconnetti con il piacere di mangiare, in cui ti rendi conto che il cibo non è tuo nemico, in cui ti liberi dall’ossessione di eterna perdita di peso. Un percorso in cui sviluppi risorse e strategie emotive e nutrizionali per affrontare queste emozioni contrastanti, liberandoti dalla necessità di abusare
del cibo.
Alcuni studi dimostrano che lo sviluppo e il rafforzamento di alcune qualità emotive possono aiutare a dissolvere il grasso corporeo mantenendo un giusto equilibrio tra ambiente emotivo e scelte alimentari creando un nuovo luogo dove ti sentirai forte e sicuro.
La modifica delle abitudini ha a che fare con il pensiero ed è fondamentale generare consapevolezza in modo che possiamo cambiare ciò che è necessario e raggiungere l’obiettivo.
Come quando, prima di partire per un viaggio, dobbiamo pianificare il nostro percorso e quindi creando una
mappa con i diversi itinerari che intendi intraprendere.
Ti guiderò attraverso una serie di passaggi che ti faranno pensare ai tuoi schemi alimentari e una volta compresi i tuoi comportamenti, il piano sarà sempre più chiaro e ti porterà al raggiungimento del tuo obiettivo.